Assistenza Domiciliare
Il servizio di assistenza domiciliare anziani è la soluzione ideale per i tuoi cari e si rivolge a:
- Persone nella terza età;
- Ammalati;
- Disabili.
Il nostro ufficio Teleserenità Roma si occupa di organizzare rapidamente l’assistenza domiciliare, affidando i servizi a domicilio a degli operatori e badanti qualificati e referenziati. Il servizio di assistenza domiciliare viene attivato fornendo al cliente delle soluzioni flessibili e personalizzabili.
In caso di variazioni dello stato di salute dell’assistito, l’assistenza domiciliare anziani e malati può facilmente essere rimodulata ed adattata alle esigenze. Infatti, l’assistenza domiciliare può essere programmato in modo permanente, temporaneo o solo occasionale.
Servizi inclusi nell'assistenza domiciliare
I servizi di assistenza domiciliare anziani e malati prevedono varie attività da parte del badante, tra le quali:
- assistenza nelle operazioni quotidiane per la cura e l’igiene della persona;
- aiuto nelle pulizie della casa;
- Spesa e preparazione dei pasti;
- aiuto nel lavaggio della biancheria personale e domestica;
- accompagnamento negli spostamenti;
- assistenza domiciliare notturna (servizio apposito);
- compagnia;
- assistenza nella mobilitazione;
- sostegno fisico e psicologico in caso di necessità mediche o personali.
Tipologia di assistenza domiciliare
Il nostro servizio badanti può essere programmato con varie soluzioni:
Occasionale: richiesta di assistenza domiciliare di una o più volte ma periodi di tempo limitati;
Programmata: l’assistenza domiciliare è finalizzata al raggiungimento di obiettivi prefissati;
Continuativa: richiesta di assistenza a domicilio per periodi di tempo medio-lunghi.
Le assistenze a domicilio possono essere organizzate dettagliatamente in base alle esigenze familiari:
- ogni giorno;
- notturna;
- weekend;
- occasionale;
- a giorni alterni;
- ad ore;
- sostituzione ferie di un’altra badante.
Ogni servizio di assistenza domiciliare anziani e malati da parte di personale qualificato e badanti è erogato nel rispetto del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro) e sotto copertura assicurativa.
Le pratiche burocratiche di assunzione, emissione delle buste paga e versamento contributi, sono gestite internamente da Teleserenità, così da sollevare la famiglia dell’assistito da ogni rischio.